L’Evento Oktoberfest Torino si terrà dal 28 settembre all’8 ottobre presso Lingotto Fiere; si tratterà del festival più grande d’Italia dedicato al celebre Oktoberfest, organizzato ogni anno a Monaco di Baviera.
L’edizione del 2016 è stato un vero e proprio successo: 130.000 presenze e 65000 litri di birra consumati. La struttura dedicata all’evento è l’ Oval, distribuita su ben 20.000 metri quadri: uno spazio gigantesco che non ha nulla da invidiare alle poderose dimensioni della manifestazione nella capitale bavarese.
All’interno dell’Oktoberfest è possibile degustare i piatti tipici della tradizione tirolese; wurstel con crauti, bratwurst con patatine fritte, speck ed altri salumi tipici, stinco di maiale, schnitzel (cotoletta alla viennese), lo strudel , la sacher torte e molto altro. Ovviamente non può mancare la protagonista della festa: la birra Hofbräu Oktoberfest, da gustare nei boccali da un litro.
A breve potrai anche consultare il programma della fiera , andando sul sito http://oktoberfesttorino.com ; saranno previsti come sempre, diversi tipi di intrattenimento, come musica dal vivo tipica tirolese e djset, il lunapark esterno ed i giochi per i bambini.
L’ingresso per l’Oktoberfest è gratuito; una volta entrati ci si siede nell’area dedicata alla ristorazione ed un cameriere passerà a prendere gli ordini delle bevande, che verranno pagate alla consegna. Per quanto riguarda il cibo, è possibile acquistarlo nei diversi punti self-service.
Insieme alla birra, verrà richiesta una cauzione di 5€ per il boccale, che dovrà essere restituito integro all’uscita dall’evento, nelle apposite postazioni.
Vi aspettiamo numerosi! Disseta Torino!