Salone Internazionale del Libro di Torino 2017

salone del libro fiera di torino parcheggio

Il Salone Internazionale del Libro di Torino arriva alla trentesima edizione

Il salone del libro di Torino, arrivato alla sua trentesima edizione, si terrà anche quest’anno presso il complesso fieristico del Lingotto dal 18 al 22 maggio.

Quest’anno il filo conduttore dell’evento sarà “Oltre il confine”, una tematica che farà riflettere su avvenimenti molto attuali, che riguardano questo nostro momento storico in bilico tra l’abbattimento dei muri fisici ed ideologici, in contrapposizione con il ritorno alla protezione delle proprie frontiere.

La regione ospite di quest’anno è la Toscana, che porta all’attenzione dei visitatori cinque macroaree di interesse tra cui “Pistoia capitale della cultura” e “la ritrovata via Francigena”.
L’ approfondimento della scena internazionale vede la riconferma di “Anime arabe” mentre verrà dedicata un’ area anche agli Stati Uniti, con un approfondimento denominato “Another side of America”, che vedrà protagonisti saggisti ed intellettuali americani ma anche librai indipendenti.

Si parlerà inoltre di scienza e tecnologia, ci saranno incontri dedicati alla traduzione e le immancabili letture ad alta voce.

Il Salone del Libro inizia con un evento dedicato alla musica

Il 17 maggio presso l’Auditorium Giovanni Agnelli avrà luogo l’evento inaugurale principale del salone del libro, uno spettacolo musicale intitolato “Jass, ovvero quando il Jazz parlava siciliano”, per prenotare il posto, clicca qui.
Quest’anno ci sarà infine una piacevole novità per tutti i visitatori della fiera: il servizio MLOL+. Il lettore una volta registrato al portale potrà prendere in prestito almeno un libro in formato digitale da scegliere tra più di 100.000 titoli disponibili; scopri come registrarti al servizio visitando questo link.
Il salone del libro sarà aperto ai visitatori dalle 10 alle 20, il biglietto d’ingresso ha un costo di 10€ ma puoi consultare tutte le riduzioni previste su questo link ed acquistare il biglietto in prevendita .
Per chi fosse interessato agli eventi notturni è possibile consultare il programma del salone off.
Noi di Lingotto Parking, il tuo parcheggio a Torino, vi aspettiamo numerosi; potete consultare le tariffe fiera qui sul nostro sito.
Immergetevi nel più grande evento dedicato alla letteratura, alla vostra auto ci pensiamo noi!