Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 Marzo, il complesso Fieristico torinese dedicherà i suoi padiglioni a due mondi molto lontani: l’Irlanda e l’Oriente.
Ma procediamo con ordine.
Festival Irlandese: un doppio weekend all’insegna del folklore Irlandese.
Il 17 di marzo, è il giorno di S.Patrizio, festa nazionale della Repubblica d’Irlanda; tale ricorrenza viene celebrata in tutto il mondo, inizialmente nelle nazioni con una forte componente irlandese e poi a macchia d’olio in molti altri paesi.
Anche noi a Torino festeggeremo questa ricorrenza presso Lingotto Fiere a partire dal 17 Marzo, con un doppio weekend dove potremo scoprire più da vicino una cultura antichissima ed estremamente variopinta come quella irlandese. Potrete assistere a spettacoli folkloristici (puoi consultare il programma completo degli spettacoli cliccando qui) , imparare la danza irlandese, apprendere gli usi e costumi di questa terra; avrete la possibilità di assaggiare le prelibatezze che offre la cucina tradizionale irlandese, come l’immancabile birra Guinness, e aggirarvi per il mercatino dedicato al mondo celtico, ricco di prodotti tipici della zona.
Il biglietto d’ingresso per il festival irlandese ha un costo di 10 €, e con soli 2€ potrete accedere al festival dedicato alla cultura orientale, sempre presso Lingotto Fiere. Il biglietto ha un costo ridotto per i bambini dai 5 ai 10 anni e per gli accompagnatori di disabili; sarà gratuito invece per i bambini al di sotto dei 5 anni e per i portatori di handicap.
L’evento aprirà le porte al pubblico nei seguenti orari: 17-18-19 e 24-25-26 marzo, dalle 18.00 alle 2.00 nelle giornate di venerdì e sabato e dalle 12.00 alle 24.00 la domenica.
Puoi acquistare il biglietto online per il festival irlandese cliccando qui; inoltre ti invitiamo a consultare le tariffe di Lingotto Parking previste per le giornate in cui sono organizzati eventi fieristici.
Noi ci occuperemo della tua auto mentre festeggerai a suon di folk irlandese!
Hai bisogno di altre informazioni riguardo a Lingotto Parking? Contattaci!
Per leggere l’articolo che abbiamo dedicato al Festival Orientale, clicca qui